Si rinnova la magia!
25° edizione per il Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore: tra i più grandi d’Europa, con oltre 200 espositori selezionati.
Dal 6 all’8 dicembre appuntamento con uno dei mercatini natalizi più amati d’Italia.
Giovedì 5 dicembre serata d’anteprima: è festa per i primi 25 anni.
Ricco come sempre il programma di eventi collaterali e golose le degustazioni “di strada” nei punti ristoro allestiti nel centro storico di Santa Maria Maggiore. Apprezzato per l’alta qualità degli espositori, amato per l’atmosfera incantata del borgo Bandiera Arancione di Santa Maria Maggiore, riconosciuto tra i più grandi d’Europa: anche quest’anno oltre 200 artigiani arricchiranno vie e piazze del capoluogo della Val Vigezzo.
Basterebbe già questo a spiegare il successo consolidato del Mercatino di Natale di Santa Maria Maggiore, che festeggia nel 2024 i suoi primi 25 anni di vita, dal 6 all’8 dicembre.
Agli ingredienti di questa ricetta vincente si aggiunge anche il folto programma di eventi collaterali, che strizza l’occhio ai più piccoli, i golosissimi punti ristoro disseminati lungo il percorso, le architetture tipiche e gli scorci mozzafiato del paese, che da un quarto di secolo si trasforma in cornice perfetta per un autentico percorso nelle tradizioni del Natale.
L’organizzazione, in capo a Pro Loco e Comune di Santa Maria Maggiore, ha previsto anche per questa edizione un evento “aspettando” il Mercatino di Natale: giovedì 5 dicembre alle ore 18 la centralissima Piazza Risorgimento, con il grande abete illuminato e decorato dai piccoli abitanti del paese, sarà quinta teatrale per una performance inedita. 25 artisti coinvolti per festeggiare i primi 25 anni di mercatino, tra musica, giocoleria, arte di strada, canti natalizi e sorprese luminose.
10 Anni dei Presepi sull’Acqua a Crodo!
Dal 7 dicembre 2024 torna Presepi sull’acqua: un evento unico in Italia, giunto alla 10° edizione
A Crodo e frazioni, da sabato 7 dicembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025.
La Natività interpretata dai cittadini di Crodo e delle sue frazioni di montagna, in un percorso di ben 72 presepi, visitabile gratuitamente 24 ore su 24.